mandala piccolo azzurro   YOGA

INIZIO CORSI: Lunedi 23 Settembre

Lo yoga è una disciplina che lavora in maniera sistematica su tutti i piani esistenziali dell'individuo. Corpo, respiro, mente, coscienza.
Progressivamente il praticante sperimenta un stato di concentrazione, di benessere fisico e di rilassamento profondo. La pratica che noi proponiamo è adatta a tutti. Yoga è un viaggio, un cammino verso la conoscenza e la cura di sé. Yoga è entrare in intimità con se stessi ed imparare ad abitare la propria interiorità.

HATHA YOGA

LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI
 9.00-10.30
LIA
 12.00-13.00
ROSSANA
 9.00-10.30
PAOLA 
  19.30-20.30
EUGENIO
 
19.30-21.00
ELENA
 

 

RAJA YOGA

LUNEDI GIOVEDI VENERDI
 18.30-20.00
CLARA
13.30-15.00
CLARA
 10.30-12.00
CLARA

HATHA YOGA

Nel corso di HATHA YOGA si lavora con il corpo, in modo progressivo. Da un riscaldamento iniziale che coinvolge le articolazioni principali, si arriva a mantenere le posture classiche (āsana) di hatha yoga presentate in sequenze dinamiche, fluide ed equilibrate, dove sforzo e rilassamento, movimento e immobilità si susseguono in armonia e piena consapevolezza. Il lavoro sulla colonna vertebrale e sul respiro sono alla base di questa pratica.

RAJA YOGA

Il termine Raja Yoga (Yoga regale, di colei e colui che comprende e realizza la propria strategia) si riferisce allo yoga classico, quello descritto negli Yoga Sutra di Patanjali in cui vengono descritti gli otto passi dell’Ashtanga yoga. E' prevista la pratica degli asana, il mantenimento di posture fisiche; il respiro è consapevole e aiuta e sostiene il corpo e rende stabile la mente. La lezione termina con un rilassamento profondo che aiuta ad assorbire l’energia generata con la pratica degli asana e a calmare gli stati di tensione inconsapevole. Si arriva gradualmente ad uno stato di coscienza interiorizzato, si dilata lo spazio tra i pensieri e si accede ad una condizione di benessere e libertà. Il fine ultimo del Raja Yoga é calmare la mente e stabilirsi in una condizione di ascolto, di pace e di silenzio che permette di essere veramente vivi, presenti a noi stessi, alla vita ed al mondo.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI

OPPURE SCRIVICI SU WHATSAPP E TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERI

YOGA TORINO
YOGA TORINO
YOGA TORINO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Associazione Sportivo Dilettantistica PASSI DI PACE - Corso Casale 309 - TORINO - Tel. 333 6474664 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - P.Iva 11515170014