mandala piccolo azzurro   TAIJI QUAN

Inizio corsi da Lunedi 14 Ottobre

LUNEDI MERCOLEDI GIOVEDI
 20.30-21.45
ENZO
 18.15-19.15
MARCELLO
 19.00-20.15
ENZO

CHE COS'E' T'AI CHI CH'UAN?

Il T’ai Chi Ch’uan è nato come arte marziale cinese e si è trasformato nel corso dei secoli in una raffinata forma di esercizio per la SALUTE e il BENESSERE, una sintesi tra arte marziale, metodo terapeutico e MEDITAZIONE in MOVIMENTO; una ricerca della salute e della longevità.

LA PRATICA

Movimenti tranquilli, armonizzati con il respiro, morbidi, fluidi, ora tutto a un tratto energici per poi ritornare morbidi.

La pratica del Tai Chi porta a Rinunciare a tutto ciò che si oppone al nostro movimento naturale; usare il corpo nel modo più appropriato, senza dispersione di energia. Nel Tai Ji Quan ogni GESTO diventa ESSENZIALE, efficace, diretto, manifestazione del flusso dell’Intenzione (Yi) nel corpo. Si tratta di Rinunciare alla forza basata sulla contrazione dei muscoli e della mente per coltivare un diverso tipo di forza che nasce dalla DISTENSIONE, dall’ELASTICITA’ e dal RADICAMENTO a terra.

BENEFICI

Numerosi sono i benefici per la salute che si riscontrano già dopo pochi mesi di pratica: miglioramento del tono muscolare, aumento del senso dell’equilibrio, diminuzione di cervicalgie e altri disturbi della colonna vertebrale. La respirazione calma e profonda migliora poi l’efficienza del sistema immunitario e dell’apparato cardiorespiratorio, rilassando la mente e favorendo la diminuzione di ansia, nervosismo e insonnia. Il Tai chi porta al praticante una stabilità psicologica: la capacità di essere sicuri e rilassati quando si sta fermi e centrati e flessibili quando ci si muove.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI

OPPURE SCRIVICI SU WHATSAPP E TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERI

TAIJI QUAN TORINO
TAIJI QUAN TORINO
TAIJI QUAN TORINO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Associazione Sportivo Dilettantistica PASSI DI PACE - Corso Casale 309 - TORINO - Tel. 333 6474664 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - P.Iva 11515170014