DANIELA MICALIZZI

Laureata in Scienze dell'Educazione, sono un’educatrice professionale. Gran parte della mia esperienza lavorativa avviene presso i Servizi socio assistenziali, accanto ai minori con disturbi cognitivi e dello spettro autistico.
Successivamente decido di unire la mia passione legata al movimento con quella del mondo dell'infanzia, così mi specializzo in psicomotricità relazionale con i bambini dai tre ai sei anni, secondo il metodo francese di Bernard Aucouturier, presso il Centro di Formazione Permanente. Negli ultimi anni ho poi conseguito il brevetto da Assistente Bagnanti, acquisendo le nozioni del primo soccorso pediatrico. Ho quindi unito il piacere verso l'acqua all'insegnamento dell'acquaticità dei bimbi fin dai primi mesi di vita.
L'esperienza di mamma mi ha dato un'ulteriore spinta a crescere personalmente, tanto da formarmi come insegnante di massaggio infantile, presso l'AIMI. Tale percorso mi ha portato ad approfondire le tematiche legate alla genitorialità ed alle strategie del problem solving che ne conseguono.
Negli ultimi anni ho iniziato a praticare yoga e mediazione; grazie alla formazione della mia insegnante Clara Barovero, mi sono avvicinata allo yoga per bimbi, un meraviglioso percorso di crescita.
Ritengo un vero arricchimento il lavoro legato al mondo dell'infanzia e penso che sia privilegiato chi può portarlo avanti con qualità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Associazione Sportivo Dilettantistica PASSI DI PACE - Corso Casale 309 - TORINO - Tel. 339 3336696 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - P.Iva 11515170014