mandala piccolo azzurro   RAJA YOGA

Da dove e come iniziare la pratica dello yoga? Da noi. Yoga è tornare a casa, imparare ad abitare la propria interiorità. Tornare alla nostra vera natura. Yoga è una disciplina, il fine ultimo é calmare la mente e stabilirci in una condizione di ascolto, di pace e di silenzio che nutre e libera e ci permette di essere veramente vivi, presenti a noi stessi, alla vita ed al mondo.

Il termine Raja Yoga (Yoga regale, di colei e colui che comprende e realizza la propria strategia) si riferisce allo yoga classico, quello descritto negli Yoga Sutra di Patanjali in cui vengono descritti gli otto passi dell’Ashtanga yoga. Ogni incontro di Raja Yoga è un viaggio verso noi stessi. Il primo passo è  stabilirsi nel momento presente, lasciare il rumore di fondo della mente  andare rendersi disponibili all’ascolto. Attraverso la pratica degli asana, il mantenimento di posture fisiche che tonificano i muscoli, rinforzano le giunture, attivano gli organi interni e rivitalizzano tutti i sistemi organici; il respiro consapevole aiuta e sostiene il corpo e rende stabile la mente, il rilassamento profondo  aiuta ad assorbire l’energia generata con la pratica degli asana e a calmare gli stati di tensione inconsapevole. Si arriva gradualmente ad uno stato di coscienza interiorizzato, si dilata lo spazio tra i pensieri e si accede ad una condizione di benessere e libertà.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Associazione Sportivo Dilettantistica PASSI DI PACE - Corso Casale 309 - TORINO - Tel. 333.6474664 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - P.Iva 11515170014