mandala piccolo azzurro   TEATRO DANZA

È un percorso di ricerca rivolto a chi ama esprimersi attraverso il corpo e il movimento in maniera creativa, originale, autentica, a chi ha sempre desiderato danzare ma non ha mai osato… e a tutti coloro che sono interessati all’aspetto poetico e creativo del movimento.

Un percorso legato alla RICERCA della propria danza sincera, degli elementi che la compongono e della POESIA che nel gesto prende vita. La danza è essenzialmente un modo di esprimere le proprie emozioni attraverso il movimento. Si prevede un percorso che concentra l’attenzione sul corpo, i gesti, la voce, sviluppando la consapevolezza delle loro caratteristiche e possibilità, stimolando la sperimentazione e affinando le capacità di controllo e utilizzo consapevole dell’espressività corporea.Si lavora approfondendo le risorse emotive del movimento e fluidificando i canali espressivi, mirando alla creazione in uno spazio scenico a partiredal meglio di ognuno.

Il movimento “sorge” come necessità e non come segno tecnico, per giungere alla creazione di un SOLO, espressione poetica di una propria verità. Non si tratta di riprodurre movimenti o tecniche o sequenze, ma di sentire in ogni momento come il movimento sia connesso con l’emozione o il ricordo che l’ha creato, e come siamo in grado di “distillare” ciò che ci appartiene poeticamente e offrirlo al pubblico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Associazione Sportivo Dilettantistica PASSI DI PACE - Corso Casale 309 - TORINO - Tel. 333 6474664 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - P.Iva 11515170014