mandala piccolo azzurro   CAPOEIRA

La capoeira è un'arte antica e meravigliosa, sviluppatasi in Brasile nel periodo coloniale della tratta degli schiavi africani. 

La si può definire una sintesi di danza, lotta, musica, canto... In realtà è un gioco, praticato al suono di strumenti musicali, di canti e del battito delle mani. La musica ci suggerisce la velocità e la forma in cui deve svilupparsi questo gioco, nel quale le uniche regole sono la creatività, il movimento e l’abilità dei giocatori.

E' un'attività completa e divertente: allena i muscoli e il fiato, migliora l'equilibrio e la flessibilità, permette di sfogarsi, esprimere se stessi e di bruciare calorie, migliora la musicalità e il ritmo.

Valorizza la cooperazione, il rispetto delle persone e dei materiali. Aiuta a rafforzare l'autostima, la socializzazione e l'integrazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Associazione Sportivo Dilettantistica PASSI DI PACE - Corso Casale 309 - TORINO - Tel. 333.6474664 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - P.Iva 11515170014