ANNALISA GARIGLIO

ANNALISA GARIGLIO

Non ho mai smesso di lavorare sul corpo da quando, a tre anni, i miei genitori mi hanno iscritto a “espressione corporea”. Ho danzato, nuotato, giocato a tennis, a pallavolo, ho praticato atletica ed equitazione, e ance ping pong da non sottovalutare per l’approccio meditativo che comporta. L’incontro con lo yoga però è una vera rivelazione: avviene in età adulta e a partire da curiosità provenienti da alcuni ambinti e libri new age.-. Il richiamo a questa disciplina è stato forte ma non immediato, un filo rosso che mi ha condotto sino alla consapevolezza di voler approfondire la pratica attraverso lo studio e l’insegnamento. E’ proprio dallo studio dei testi che sperimento vari stili di yoga, attraverso la pratica personale e la partecipazione a classi e workshop con insegnanti italiani e stranieri. Inizio come autodidatta ma è in classe che percepisco l’intensità e l’energia che lo yoga può sprigionare.

Conseguo il diploma per insegnanti presso la Scuola di Yoga e Ayurveda Hari-Om, riconosciuto dalla Yoga Alliance (RYT 200H). Insegno Vinyasa, Hata yoga e Hata yoga Flow sia in classe che privatamente, mentre continuo lo studio e il percorso personale nell’ambito della tradizione e meditazione. Di grande ispirazione è stato partecipare al seminario sulla meditazione e l’oltre vita tenuto da Sally Kempton e Andrea Boni. Proseguo la formazione con un percorso di Anusara (Anusara Immersion a cura di Laura Casini e Alessandra di Prampero) oltre a ritiri e seminari con vari Maestri che incontro nel mio percorso yogico.

Attualmente proseguo il percorso di approfondimento presso la scuola Ypgineur di Roma a cura di Veronica Tamburella. Praticare quotidianamente è una grande opportunità oltre che un’immensa gioia: permette di restare innanzitutto allievi recettivi, attenti e curiosi, in grado di trasmettere la dedizione e l’amore per questo immenso, continuo viaggio alla scoperta di sé. Aprirsi a un nuovo sguardo, cambiare pelle e cuore per essere ogni volta nuovi, come un sole che sorge ogni giorno.
“Il sole, il mio cuore”. (Thich Nhat Hanh)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Associazione Sportivo Dilettantistica PASSI DI PACE - Corso Casale 309 - TORINO - Tel. 339 3336696 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - P.Iva 11515170014